Dopo Shakira Gerard Piqué: «Penso ai miei figli e con Clara sono felice»

Covermedia

24.3.2023 - 11:01

Shakira e Gerard Piqué in una foto d'archivio del 2011.
Shakira e Gerard Piqué in una foto d'archivio del 2011.
KEYSTONE/AP/Emilio Morenatti

L’ex difensore del Barcellona ammette di essere molto felice a quasi un anno dalla fine del matrimonio con la cantante colombiana.

24.3.2023 - 11:01

Gerard Piqué glissa le domande su Shakira, a quasi un anno dalla fine della loro lunga relazione.

Parlando con El Pais, in un’intervista pubblicata giovedì, l’ex difensore del Barcellona ha dichiarato di essere esclusivamente focalizzato sul benessere dei suoi due figli. Shakira e Gerard sono genitori di due bambini: Sasha, 8, e Milan, 10.

«Ognuno si assume le proprie responsabilità per provare a fare il meglio per i propri bambini... bisogna proteggerli», ha detto lo sportivo. «Questo è il compito di ogni genitore con i propri figli. Sono concentrato su questo e questo è il mio compito di padre».

Piqué: «Ora sono molto felice»

Piqué non ha specificato il luogo in cui lui e l’ex moglie abbiano deciso di vivere per stare entrambi accanto ai due figli. Una cosa invece è certa: con la nuova fidanzata Chia Clara Marti l’ex calciatore blaugrana è «molto felice».

«Continuo a fare quello che voglio», ha ammesso. «Il giorno in cui morirò, mi guarderò indietro e spero di aver sempre fatto ciò che ho desiderato. Voglio essere fedele a me stesso. Non sprecherò i miei soldi per pulire la mia immagine».

«Le persone che io amo e a cui sono legato mi conoscono. Il resto non è importante per me… spendo le mie energie per stare con le persone che amo e a dare loro ciò che posso. Sono molto felice. Ci sono stati dei cambiamenti nella mia vita e so come preservare la mia felicità».

A giugno scorso, Gerard e Shakira hanno annunciato la loro separazione dopo 10 anni insieme. Il comunicato recitava: «Per il benessere dei nostri bambini, che sono la nostra assoluta priorità, chiediamo il rispetto della privacy».

Covermedia