Su Canale 5 A Natale arriva «Caduta libera Campionissimi» con Gerry Scotti

Covermedia

17.12.2021 - 13:10

Gerry Scotti
Gerry Scotti

Per le feste sono previste quattro puntate speciali in onda in prima serata su Canale 5 da giovedì 16 dicembre.

17.12.2021 - 13:10

Gerry Scotti sta ultimando i preparativi per il suo Natale davanti alle telecamere. Quest'anno infatti il conduttore arriverà in tv con quattro puntate speciali di «Caduta libera Campionissimi», che andranno in onda in prima serata su Canale 5 da giovedì 16 dicembre.

«Il Natale è quel periodo dell'anno in cui ci si dispone con tutta la famiglia attorno alla tv, come un tempo si faceva con il camino. Questa è la nostra strenna per il pubblico», afferma Gerry Scotti parlando con Ansa dello speciale in arrivo su Canale 5.

La sfida di «Caduta libera Campionissimi» vedrà un super campione della storia delle dieci edizioni del programma con altri otto campioni del passato e due personaggi famosi: nella finale in onda mercoledì 5 gennaio, poi, si eleggerà il «Campionissimo 2021 di Caduta Libera».

«L'Italia si è aggregata attorno alla televisione negli anni '60 con Corrado, Mike Bongiorno, Pippo Baudo ed Enzo Tortora, ma ora è tutto cambiato. Dare appuntamento al pubblico oggi è difficile, perché la tv sembra uno snack bar in cui ognuno consuma ciò che vuole: per questo ci vuole un programma consolidato, dalle basi forti», dice Scotti.

Dopo le feste Gerry proseguirà con gli impegni e, se tutto va bene, tornerà con un altro appuntamento in tv molto amato.

«Sarò a «Striscia la Notizia» a marzo, ma prima, se le norme per il covid ce lo permetteranno, stiamo definendo l'accordo per una nuova edizione dello «Show dei record»: tra gennaio e febbraio forse faremo 6 puntate».

Covermedia