Marco D'Amore incontra 500 studenti per l'apertura
NAPOLI, 5 APR - "Il Giffoni Film Festival è il più importante evento di cinema al mondo perché si pone un obiettivo fondamentale: formare i nuovi spettatori sviluppandone il pensiero critico, un processo indispensabile per la crescita dell'essere umano in tutte le sue sfaccettature". Sono queste le parole scelte da Marco D'Amore per inaugurare i Movie Days - Giffoni San Donà di Piave, le giornate di cinema per la scuola ideate e proposte da Giffoni Experience, in programma dall'11 al 13 aprile nella città veneta. Ad aver incontrato l'attore sono stati oltre 500 studenti degli istituti secondari del territorio, tra questi il "Leon Battista Alberti", il liceo classico "Eugenio Montale", il "Don Bosco" e il "Mattei".
Giffoni San Donà di Piave continua dall'11 al 13 aprile, quando saranno 12 gli istituti del Basso Piave che prenderanno parte a proiezioni, laboratori, anteprime e approfondimenti studiati su misura per i ragazzi. Due le strutture che ospiteranno l'iniziativa: il Cinema Don Bosco e il Cinema Cristallo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022