La tournée del rapper parte il 20 ottobre con il live al Pala Alpitour di Torino.
Ghali scalda i motori per il tour autunnale che toccherà le più grandi arene italiane.
Dopo il singolo di debutto «Ninna nanna», che ha stabilito nuovi record di streaming in Italia ottenendo il più alto numero di ascolti nel primo giorno, il rapper ha fatto incetta di dischi d’oro e di platino, allacciando collaborazioni eccellenti con artisti come Izi, Rkomi, Sfera Ebbasta e Tedua.
«Quello che vorrei fare è il salto dello spettacolo, regalare un’esperienza», spiega Ghali Amdouni all’Ansa.
«Finora abbiamo suonato in tutta Italia, anche 90-100 date all'anno, ma in spazi piccoli e con un pubblico sempre più numeroso, tanto che rimaneva gente fuori in fila. Non erano spazi adatti per uno show come ce l'avevo in testa: finalmente è arrivato il momento - prosegue l'artista milanese -. All’inizio mi è sembrato un salto esagerato, ma dopo aver visto le prime prevendite di oggi, sono tranquillo».
Dopo la data zero di Torino, il tour nelle arene di Ghali proseguirà verso Firenze (25/10), Genova (26/10), Bologna (27/10), Milano (29/10), Padova (2/11), Ancona (3/11), Bari (4/11), Napoli (8/11), Acireale (10/11) e Roma (13/11).
«Dentro al live ci sarà tutto il mondo di Ghali. Sicuramente chiamerò amici e colleghi, ma non solo: vorrei invitare anche ospiti extramusicali, personaggi che mi hanno ispirato nell'infanzia e altri che fanno parte della mia storia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022