Cinema Giacomo Gianniotti è il nuovo «Diabolik»

Covermedia

12.11.2022 - 13:00

Giacomo Gianniotti
Giacomo Gianniotti

L'attore italo-canadese noto per il suo successo in «Grey's Anatomy» sarà il protagonista nel secondo capitolo della trilogia firmata Manetti Bros intitolata «Diabolik Ginko all'attacco» in uscita il 17 novembre.

Covermedia

12.11.2022 - 13:00

Giacomo Gianniotti sta per arrivare sul grande schermo nei panni di «Diabolik». È infatti l'attore italo-canadese noto per il suo successo in «Grey's Anatomy» a prendere l'eredità del Re del Terrore, di cui vestirà i panni nel secondo capitolo della trilogia firmata Manetti Bros intitolata «Diabolik Ginko all'attacco», in uscita il 17 novembre.

La nuova pellicola ritrova nel cast Valerio Mastandrea e Miriam Leone, l'ispettore e Eva Kant, oltre alla new entry, Altea, interpretata da Monica Bellucci.

«Diabolik è un'icona, come James Bond o Batman, è normale che siano attori diversi a interpretarlo», afferma Gianniotti ai microfoni de «Il Corriere della Sera», riflettendo sull'eredità di Luca Marinelli.

«È unico: un uomo glaciale, distaccato, in perenne sfida con se stesso per realizzare colpi sempre più arditi. È l'incontro con Eva Kant a aprirgli nuove possibilità. Una perfetta partner in crime, intelligente quanto lui, in più di occasione è lei a salvarlo dai guai. In questo sta la modernità delle sorelle Giussani, qui sta la chiave del successo del fumetto. E, insieme, Eva è una donna capace di sciogliere il suo ghiaccio».

Covermedia