Spettacolo

Giampaolo Morelli: «Coliandro è uno di noi»

CoverMedia

6.10.2017 - 16:39

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Giampaolo Morelli sta per tornare in televisione con L'ispettore Coliandro, il ritorno 2.

La fiction girata dal duo Manetti Bros è stata scritta e sceneggiata da Carlo Lucarelli, che ha tratteggiato un personaggio pasticcione, testardo, opportunista, generoso: caratteristiche che lo rendono estremamente affascinate soprattuto agli occhi del pubblico femminile.

«Coliandro è il contrario di tutti gli eroi polizieschi televisivi. Il successo e il suo appeal sul pubblico probabilmente risiedono nel fatto che chi lo segue si identifica con i suoi problemi, le sue piccole difficoltà nel quotidiano i suoi difetti. Difficile dire se sia un paradosso, ma impossibile non provare simpatia per lui, è uno di noi», spiega Giampaolo Morelli all’Ansa, descrivendo il carattere del poliziotto «poco incline alle indagini investigative».

«Nelle storie di cui è protagonista ci si infila un po' per forza e un po' per sbaglio. Per questo si ritrova sempre in vicende più grandi di lui, nelle quali inevitabilmente incontra una donna di cui si innamora e dalla quale viene, altrettanto inevitabilmente, lasciato».

«L’ispettore Coliandro, il ritorno 2» è una coproduzione Rai Fiction-Vela Film, ideata da Carlo Lucarelli. Insieme a Giampaolo Morelli, nel cast della nuova stagione tornano Paolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Veronika Logan, Alessandro Rossi, Caterina Silva, Benedetta Cimatti, Luisella Notari e Max Bruno.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia