Action comedy«Falla girare» con Giampaolo Morelli in streaming dal 25 novembre
Covermedia
23.11.2022 - 13:00
In onda su Prime Video, il film racconta di un futuro distopico nel quale un virus distrugge le piantagioni di cannabis.
Covermedia
23.11.2022, 13:00
23.11.2022, 13:23
Covermedia
Arriva in streaming dal 25 novembre su Prime Video l’inedita action comedy di Giampaolo Morelli «Falla girare».
Il film dal sapore ironico racconta di un virus che ha attaccato le piantagioni di canapa distruggendo tutta la cannabis.
La perdita sembra così annientare anche la libertà e la felicità delle persone.
Tuttavia Natan (Morelli), un influencer edonista seguito da un milione di follower, trova per caso un esemplare maschio di cannabis.
«Volevamo una storia che comportasse un futuro prossimo, distopico e attinenze con il Covid, con l'idea che sia tutto un complotto. Ovvero – dice Morelli – un'action-comedy che mescolasse cultura napoletana e cinema americano anni Ottanta e Novanta. Il focus di «Falla girare», comunque, più che sulla cannabis è sulla libertà di scelta che se manca produce infelicità».
Diventato famoso anche per il ruolo televisivo dell'ispettore Coliandro, Morelli strizza l’occhio alle produzioni d’oltreoceano.
«Amo molto il cinema americano che non si vergogna mai di mostrare identità forti per quanto riguarda le location. Così credo non si debba avere paura di mostrare Napoli che, tra l'altro, è un grande set a cielo aperto».
Nel ruolo del cattivo c’è Mastelloni, una scelta per il regista azzeccata.
«Sono felice di questa scelta, Leopoldo è un cattivo diverso, colorato e viscido allo stesso tempo».
Sugli influencer Moretti ha le idee chiare.
«Ce l'abbiamo davanti dalla mattina alla sera, ma questo film non è una critica a loro, anzi dice che, al di là dei social, nella realtà di oggi è tutto un filtro. Nessuno si accetta per quello che è, perché si resta sempre delusi. Quello che non sopporto nei social è questa ostentata felicità e poi credo che non avvicinino affatto le persone, mentre c'è bisogno oggi di tornare al contatto umano».
Nel cast figurano tra i protagonisti: Michele Placido, Ciro Priello, nel ruolo di un giornalista, Laura Adriani, ex poliziotta, Fabio Balsamo e Giovanni Esposito.