Giampaolo MorelliGiampaolo Morelli: «Torno nei panni de L’Ispettore Coliandro»
Covermedia
30.8.2021 - 16:31
Il 15 settembre arriva su Rai 2 l'ottava stagiona della fiction con quattro nuove puntate.
Covermedia
30.08.2021, 16:31
30.08.2021, 16:58
Covermedia
Giampaolo Morelli sta per calarsi nuovamente nei panni de «L'Ispettore Coliandro».
La fiction di Rai 2 nata dai racconti noir di Carlo Lucarelli è giunta all'ottava stagione, e tornerà sul piccolo schermo a partire dal 15 settembre con 4 nuove puntate.
«Gli anni passano ma di Coliandro non mi stanco mai. Nelle nuove puntate c'è una forte componente di azione, che per me è sempre rapportata a una certa fatica fisica. All'inizio della serie avevo 28 anni, ora ne ho 46. È un ruolo impegnativo le riprese sono lunghe si gira quasi sempre in notturna. Allo stesso tempo è un personaggio che mi ha dato tanto, mi diverte e commuove, è sempre stato avanti fin dalla prima stagione. È inevitabilmente da qualche parte dentro di me», racconta Giampaolo Morelli a Il Corriere della Sera.
La serie tv è firmata dal premiato duo Manetti Bros e con la nuova stagione, per la prima volta avrà come protagonisti attori e attrici che fungono quasi da guest star, come ad esempio Sabrina Impacciatore o anche Nicoletta Romanoff.
«Il successo e il suo appeal risiedono nel fatto che chi lo guarda si identifica con i suoi problemi, le sue piccole difficoltà. È uno che magari perde le staffe, e ci sta in questo mondo dove oggi dobbiamo essere tutti politicamente corretti. Impossibile non provare simpatia per lui, Coliandro è uno di noi».