SpettacoloGian Marco Tognazzi: la vera passione del papà Ugo
CoverMedia
1.12.2017 - 14:07
(Cover) - IT Italian Stars - Gian Marco Tognazzi è il conduttore del nuovo programma di cucina Chopped, già un cult negli Stati Uniti, in onda su Food Network. Una passione, quella culinaria così come quella per la recitazione, che ha preso in tutto e per tutto da suo padre Ugo.
«(Cucinare, ndr) Era al centro della sua vita più del cinema. Diceva che l’hobby era recitare e la cucina era il vero amore», ha raccontato il 49enne di «Uomini senza donne» al Corriere della Sera.
«Scriveva libri di ricette, è stato direttore della prima rivista patinata di cucina. Per lui la presentazione del piatto doveva essere un quadro e cucinava solo quello che proveniva dalla sua terra, dal suo orto… E non voglio si dimentichi. Viveva l’80% del suo tempo a casa in cucina: era interdetta ai più, ma a me no, ero il suo assaggiatore».
Il noto attore, scomparso nel 1990, ha avuto anche i figli Ricky e Maria Sole da sua moglie, l’attrice Franca Bettoja.
«Dalla sua filosofia ognuno di noi ha attinto qualcosa: Ricky è quello che si diletta di più in cucina, Maria Sole ama sperimentare, provare ristoranti diversi. Io ho fatto mia la parte più legata alla terra, diventando imprenditore vitivinicolo. Ho ripreso in mano la tenuta dove sono cresciuto, a Velletri, La Tognazza. E ora sono un produttore di quel vino che non mancava mai alle cene di mio padre, quelle attorno a cui sono stati costruiti tutti i suoi personaggi».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022