Spettacolo Gianluca Vacchi nei guai

CoverMedia

1.12.2017 - 12:56

(Cover) - IT Italian Stars - Gianluca Vacchi avrebbe accumulato un debito di circa 10 milioni di euro con Banco Bpm: è la notizia riportata da diversi quotidiani, secondo cui Mister Enjoy, a pochi giorni del compimento del 50esimo compleanno, ha subito il sequestro di azioni e beni come yacht, ville e quote del golf club Casalunga di Castenaso.

Origine del problema, si legge sul Corriere della Sera, «un prestito da 10 milioni e mezzo di euro ottenuto dalla First Investment spa, la holding di partecipazioni di cui Vacchi è amministratore unico: un buco che all’inizio sarebbe stato ancora più profondo, intorno ai 30 milioni di euro».

La ricchezza di Vacchi proviene dalla famiglia, che possiede una importante partecipazione azionaria nell’Ima, multinazionale della macchine per il packaging. L’uomo da 12 milioni di follower su Instagram, tuttavia, non ha incarichi diretti in questi affari. Secondo QN, «per tenerlo lontano da Ima, che fattura 1 miliardo e 300 milioni, i cugini gli verserebbero un compenso di 5 milioni di euro l’anno».

Nel frattempo si accalcano dubbi anche sul successo social di Gianluca: «C’è il sospetto - riporta il Corriere - che quei 12 milioni di follower ci sia lo zampino di qualche società inglese del settore, specializzata nel vendere pacchetti di amici e seguaci a chi vuole scalare le vette dei social».

Cover Media

Tornare alla home page