Spettacolo Gianna Nannini: arriva il nuovo album

CoverMedia

2.11.2017 - 12:27

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Dopo quattro anni di attesa è in arrivo «Amore Gigante», il nuovo album di inediti firmato Gianna Nannini.

Per confezionare la raccolta che vanta ben 15 pezzi, ed è stata definita dalla stessa musicista «un album gigante in tutti i sensi», la Nannini ha lavorato con Will Malone, Alan Moulder e Michele Canova Iorfida, unendo tante collaborazioni interessanti.

«Ho lavorato con diversi giovani autori di Roma e Napoli, due città dove c’è un fermento molto interessante in questo periodo, con un’energia nei testi molto forte. Mi piace confrontarmi con loro, anche perché dopo tanti dischi ho paura di ripetermi. E mi piace l’idea di dare voce a dei giovani autori, di fare un po’ la talent scout», spiega Gianna a AgoraMagazine.

«È un disco che libera l’amore da tutti quelli che sono pregiudizi, divisioni, conflitti, egoismi. È proprio un disco liberatorio. E ‘Fenomenale’, che è l’ultima canzone che ho scritto ma quella che ha dato il via all’album, sintetizza un po’ tutto questo».

Le date del tour promozionale comprendono l'anteprima di Rimini del 30 novembre, il 2 dicembre al Palalottomatica di Roma, 4 dicembre al Forum di Assago (Milano) e 6-7 dicembre al Nelson Mandela Forum di Firenze.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia