Spettacolo Gianna Nannini: concerti rock «senza interruzioni»

CoverMedia

4.12.2017 - 13:12

Covermedia

La serie di live inaugurata a Roma preannuncia una tournée divisa in tre parti, che amalgama tutta la bibliografia musicale della musicista senese.

Gianna Nannini ha dato il via alla sua tournée più rock in assoluto.

La musicista senese ha inaugurato al PalaLottomatica di Roma il primo dei quattro live dedicati all’anticipo del tour «Fenomenale», e prima di procedere per Firenze e Francoforte, stasera 4 dicembre, la rocker è pronta a ripetere l’esperienza al Forum di Milano.

«Era da tanto tempo che non avevo così voglia di fare concerti», ha dichiarato Gianna Nannini secondo Il Giornale, introducendo il formato creato per i concerti in corso.

«Si tratta di una sorta di suite classica, senza interruzioni, ma non pallosa eh! La scaletta è divisa in tre parti. La prima è quella «elettro-romantica — spiega Gianna —. Io il palco lo possiedo, ho un atteggiamento molto fisico. E il mio pubblico lo sente, lo percepisce e reagisce in maniera rock ai miei live. Chi mi viene a sentire spesso conosce a memoria i testi e canta, anche perché la mia è comunque musica popolare». In effetti Gianna Nannini intende lo spettacolo alla vecchia maniera, quasi come un rocker anni Settanta: fisicità pura e scambio emotivo con il pubblico, continuamente stuzzicato, coinvolto, provocato».

Tornare alla home page