(Cover) - IT Television - A quasi 20 anni dall’ultima volta, Gianni Morandi torna sul piccolo schermo nei panni dell’attore.
Il sempreverde «ragazzo» di Monghidoro sarà il protagonista de L’Isola di Pietro, nuova fiction di punta dell’autunno di Canale 5.
Le sei puntate verranno trasmesse per sei domenica di fila a partire dal 24 settembre, in concomitanza con l’esordio del nuovo Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio su Rai 1.
Nella fiction Gianni sarà un medico pediatra, vedovo e alle prese con il difficile rapporto con la figlia Elena (Chiara Baschetti), che, dopo aver lasciato casa da adolescente, tornerà nel suo paese d’origine da poliziotta affermata per indagare su un caso di cronaca nera, ma anche per fare i conti con il suo difficile passato.
Il resto del cast è composto da Ninni Bruschetta, Cecilia Dazzi, Cesare Bocci, Clotilde Sabatino, Federico Russo, Michele Rosiello, Alma Noce e Daniele Rampello.
La serie, diretta da Umberto Carteni e prodotta da Lux Vide, è stata girata quasi interamente in Sardegna tra Carloforte, Calasetta, Carbonia, Sant'Antioco, Portoscuso e Cagliari, fatta eccezione per alcuni ciak a Roma e a Viterbo.
Durante le riprese, Morandi ha raccontato: «Il sud della Sardegna, che conoscevo poco, è ricco di posti straordinari, son venuto qui la prima volta quasi sessant'anni fa. Ho scelto di tornare sul set perché avevo voglia di rimettermi ancora una volta in gioco».
Cover Media
Tornare alla home page