Amicizia, rapporto padri-figli e sfide i temi scelti
SALERNO, 20 APR - La prima rosa di lungometraggi da proporre ai 5601 giurati del Giffoni Film Festival - in programma dal 20 al 28 luglio a Giffoni Valle Piana (Salerno)- inizia a prendere forma e sono sette le sezioni competitive in cui saranno presentati: Elements +3, Elements +6, Elements +10, Generator +13, Generator +16, Generator +18 (18 anni in su) e Gex Doc (sezione dedicata a docenti e filmgoers. Come da tradizione saranno proprio i giurati, provenienti da 52 Paesi, a decretare i vincitori del Gryphon Award.
Si tratta di storie delicate e allo stesso tempo capaci di toccare le corde emotive più profonde. Se, infatti, l'amicizia è tra i temi della sezione Elements +6, storie di formazione capaci di parlare dritto al cuore dei giurati sono al centro dei lungometraggi dedicati agli Elements +10, per fare qualche esempio. Il tema scelto per l'edizione 2018 del Gff è "Aqua", un filo rosso che accompagnerà il Festival fino al 2020, anno in cui Giffoni festeggerà il suo 50ennale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022