SpettacoloGiffoni Film Festival: Gelmini, segnale di ripartenza
ANSA
27.8.2020 - 13:03
'Edizione straordinaria che ha un grande valore simbolico'
ROMA, 27 AGO – «Sono felice di essere qui e onorata dell'invito di Claudio Gubitosi, non potevo mancare per i 50 anni del Giffoni ma anche perché questa è un'edizione straordinaria, non scontata dopo il lockdown, un'edizione che ha un grande valore simbolico ed è anche una prova di ripartenza e di resilienza di questo Paese e del Mezzogiorno». Lo ha detto Maria Stella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, oggi ospite del Giffoni Film Festival.
«È una grande emozione, come dice Claudio 'il Giffoni non va celebrato ma va vissuto' e io sono qui per viverlo in un contesto difficile ma dove vedo che c'è distanziamento, mascherina. È tutto organizzato». L'esponente forzista, inoltre, ha sottolineato di voler «dare anche un segnale di ripartenza all'industria cinematografica» in quanto «la cultura, il cinema hanno subito un danno enorme dalla pandemia e dal lockdown». «Ieri – ha concluso Gelmini – un grande attore come Tom Cruise ha invitato a tornare al cinema, credo che lo dobbiamo fare e il nostro pensiero va non solo ai grandi attori ma a tutta l'industria cinematografica che si è fermata e che oggi ha il diritto di riprendersi la propria vita e il proprio percorso». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022