Spettacolo Gigi Buffon scende in politica?

CoverMedia

2.1.2019 - 16:33

Source: Covermedia

Il portiere del Paris Saint-Germain condivide il suo interesse per l’impegno civile e accenna a una possibile carriera in politica: «Mai dire mai».

«Una carriera nella politica? Ho imparato a dire "mai dire mai". Ho capito quanto sia stato fortunato a essere uno strumento di felicità per la gente e quanto potere ti dà questo».

Dopo una folgorante carriera come portiere della Juve e ora nelle fila del Paris Saint-Germain, Gigi Buffon ha parlato con il Corriere della Sera dei suoi progetti per il futuro, non escludendo una discesa in politica.

«Dentro devi essere altruista e io lo sono sempre stato. E vorrei tornare a trovare un piccolo spazio dove posso essere strumento di sogno o di aiuto. Però non so ancora quale sarà».

Da luglio scorso, Buffon difende la porta dei campioni di Francia: una scelta di vita che lo tiene lontano dalla compagna Ilaria D'Amico.

«Più o meno ci vediamo come prima, ma al di là di questo la presenza di Ilaria nella mia vita è stata una grande sorpresa e una grande felicità. E spero che continui così perché in mezzo c'è stata anche tanta sofferenza ed è bello che venga ripagata da un rapporto così vero e intenso», ha confidato il campione azzurro.

Curiosità da star

Tornare alla home page