SpettacoloGillian Anderson protesta con uno zoo tailandese
CoverMedia
22.5.2020 - 16:35
L’attrice chiede che vengano liberati gli animali esotici del Pata Zoo, compreso un orangotango e un gorilla dietro le sbarre dal 1983.
Gillian Anderson ha scritto al proprietario di uno zoo tailandese, esortandolo - in seguito a un incendio nella venue - a liberare i suoi animali esotici.
Nel tentativo di chiudere il Pata Zoo exhibit di Bangkok e inviare gli animali in santuari, l'attrice ha collaborato con gli attivisti per i diritti degli animali di PETA.
«In questi giorni difficili, stiamo tutti combattendo con la solitudine», scrive Gillian Anderson.
«Non posso fare a meno di pensare agli animali dello zoo di Pata, che hanno vissuto la stessa solitudine e isolamento per anni o addirittura decenni - commenta l’attrice -. Alla luce del recente incendio scoppiato allo zoo, ti scrivo per chiederti di riflettere onestamente su com'è la vita degli animali e di prendere la decisione di chiuderlo».
Gli animali dello zoo di Pata includono Kat, un orangutan e Bua Noi, un gorilla dietro le sbarre dal 1983.
I funzionari di PETA Asia si sono offerti di aiutare a trasferire tutti gli animali in un santuario, dove avranno «alberi su cui arrampicarsi, erba su cui rotolare e molti altri animali con cui giocare».
«Come sicuramente saprai, lo zoo di Pata è stato definito uno dei luoghi più tristi del mondo», aggiunge Anderson nella sua lettera a Kanit Sermsirimongkol.
«Prendendo la decisione di chiudere lo zoo e inviare gli animali a santuari stimabili con l'aiuto dei miei amici di PETA, puoi porre fine alla crescente controversia e mostrare al mondo che gli animali meritano misericordia».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022