Gli eredi battaglianoGina Lollobrigida e il tesoretto milionario nascosto a Panama
Covermedia
11.4.2023 - 13:03
Si parla di milioni di euro, quelli presumibilmente nascosti dall'attrice nel paradiso fiscale. Gli eredi si danno battaglia.
Covermedia
11.04.2023, 13:03
11.04.2023, 13:17
Covermedia
Gina Lollobrigida torna sulle prime pagine dei giornali per un tesoretto multimilionario depositato in un conto offshore intestato ad un prestanome.
A rivelare i retroscena è stato L'Espresso sulla base dei «Panama Papers», diffusi dal Consorzio internazionale dei giornalisti investigativi (ICIJ).
Secondo quanto riporta Leggo, «a custodire il tesoro è la Bewick International Inc, aperta a Panama nel 2014, giusto pochi mesi dopo la misteriosa sparizione di 3,9 milioni di euro dalla banca Safra nel Principato di Monaco, in cui l'attrice deteneva i soldi ricavati da una vendita di gioielli messi all’asta. Secondo quanto emerso, la star del cinema italiano era stata in precedenza autorizzata dalla Bewick ad aprire un conto nell'istituto di credito monegasco, con "pieni poteri di gestire tutti i fondi". Come stabiliva la delibera firmata da tre fiduciari dello studio Alcogal di Panama City, tuttora registrato come gestore di quella tesoreria estera».
L’ipotesi è che i 3,9 milioni siano stati trasferiti nel paradiso fiscale latinoamericano, come in parte aveva già confermato a L'Espresso l'avvocato del figlio Michele Gentiloni Silveri, impegnato a recuperare parte dei soldi per conto del suo assistito, Andrea Milko Skofic, al quale spetterebbe legittimamente metà del patrimonio dell’attrice.
Andrea Piazzolla, il 35enne che ha assistito l'attrice negli ultimi 13 anni, avrà invece l'altra metà.