Spettacolo Gina Rodriguez: «Ho pensato al suicidio»

CoverMedia

18.6.2019 - 13:14

Los Angeles premiere of Netflix's 'Someone Great' - Arrivals

Featuring: Gina Rodriguez
Where: Hollywood, California, United States
When: 17 Apr 2019
Credit: FayesVision/WENN.com
Los Angeles premiere of Netflix's 'Someone Great' - Arrivals Featuring: Gina Rodriguez Where: Hollywood, California, United States When: 17 Apr 2019 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

Rivelazioni shock della star di Jane the Virgin, in lotta da una vita contro la depressione.

La disperata battaglia contro la depressione ha spinto più volte l’attrice Gina Rodriguez verso un pensiero estremo: il suicidio.

La star di Jane the Virgin ha rilasciato le dichiarazioni shock durante una chat con la giornalista Kate Snow: «Ho cominciato a lottare contro la depressione quando avevo 16 anni», ha rivelato la oggi 34enne. «Nella mia testa si era insinuata l’idea che tutto si sarebbe risolto, se me ne fossi andata. Tutte le pene, tutti i problemi sarebbero spariti. Non mi sarei più dovuta preoccupare di fallire o di riuscire. Quell’insormontabile pressione se ne sarebbe andata per sempre».

«Se sto parlando di suicidio? - ha aggiunto la Rodriguez -. Sì, certamente. Ci ho pensato tante volte, l’ultima non tanto tempo fa. È un sentimento reale».

Gina, con le sue dichiarazioni, spera di incoraggiare i giovani - le ragazze in particolare -, a non sotterrare dentro se stessi le loro paure e angosce, ma a chiedere aiuto.

«Non posso dire alle ragazze solamente di andare lì fuori e che i loro sogni diverranno realtà, ignorando tutto il resto», ha spiegato la star.

I disturbi mentali rappresentano tutt’oggi un problema per Gina: recentemente un forte attacco di panico ha costretto l’attrice a sospendere le riprese della quinta e ultima stagione di Jane The Virgin.

«C’è stato un punto in cui non potevo più tirare avanti ogni singola volta. È arrivato un momento in cui ho chiesto di interrompere la produzione. Ho avuto una stagione molto tumultuosa».

«Non ho avuto paura a dire: “Non ce la faccio più”».

Tornare alla home page