Agli esordi Ginevra Francesconi: «Passo da Fabio Volo a Raoul Bova»

Covermedia

6.4.2021 - 13:11

Ginevra Francesconi
Ginevra Francesconi

L'attrice sta per arrivare in tv con «Buongiorno mamma!», su Canale 5 dal 21 aprile accanto a Raoul Bova.

Covermedia

Ginevra Francesconi è fra le giovani leve del cinema italiano con più richieste di ingaggio. Tra le ultime parti interpretate dalla 17enne c'è anche quella di Simòne, figlia di Fabio Volo nel film «Genitori Vs Influencer». Nella produzione targata Sky Cinema, la nativa di Sora recita anche accanto a Giulia De Lellis per la regia di Michela Andreozzi.

«Io ho quasi 18 anni e sono appena uscita dalla fase che attraversa Simòne», racconta Ginevra Francesconi al sito Fanpage.it.

Smessi i panni dell'aspirante influencer, l'attrice è ora pronta per quelli di un'altra figlia in «Buongiorno mamma!», che arriva su Canale 5 il 21 aprile accanto a Raoul Bova.

«Sì, passo da Fabio Volo a Raoul Bova. È una serie composta da dodici puntate. È una bella storia familiare, piena di bivi, piena di snodi che si evolve su più piani narrativi, circa trent’anni dagli anni Novanta a oggi. È ricca di situazioni e anche questo è stato un set pazzesco. Cinque mesi di riprese, durante la pandemia, è stato un lavoro intenso».

Ginevra e la sorella Ludovica condividono la stessa passione per il cinema, ma ad oggi le due attrici non si sono ancora incrociate sul set.

«In realtà abbiamo iniziato a recitare nello stesso periodo, anche se lei è più grande di quattro anni. Non abbiamo mai recitato insieme e soprattutto abbiamo sempre studiato recitazione in contesti diversi».