Tour promozionale Mezz'ora di colloquio tra Giorgia Meloni e l’attore Tom Cruise

Covermedia

20.6.2023 - 13:00

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Si è tenuto a Palazzo Chigi il tête-à-tête tra la presidente del Consiglio e il pluripremiato protagonista della saga «Mission Impossible: Dead Reckoning», ultimo capito della celebre saga che vede l’attore protagonista.

«Lieta che la Capitale d'Italia sia protagonista dell'ultimo film di Tom Cruise. Oggi a Roma la prima mondiale. Le «mission impossible» sono anche il nostro pane quotidiano al governo», ha postato la Meloni su Instagram pubblicando uno scatto con Cruise, che è arrivato all’incontro a Palazzo Chigi a bordo di una berlina di lusso dai vetri oscurati.

Cruise ha incontrato la premier dopo aver presentato in piazza di Spagna la pellicola, girata a Roma nei mesi scorsi. Sul palco il 60enne ha voluto parlare alla platea, come riporta Variety.

«Il mio obiettivo fin da piccolo era fare film e viaggiare. E non essere solo un turista, ma lavorare in quel mondo e capire la loro cultura», ha dichiarato l'attore di Top Gun.

«Attraverso i miei film, ho potuto farlo perché tutti qui mi hanno permesso di farli divertire. È un privilegio che non ho mai dato per scontato. È la mia passione farvi divertire e mi batterò per avere grandi sale cinematografiche e questo tipo di esperienza per tutti».

L'attore di Jack Reacher ha sfilato sul tappeto rosso con il regista di «Mission: Impossible», Christopher McQuarrie e i colleghi del cast, tra cui Simon Pegg, Vanessa Kirby e Rebecca Ferguson.

Durante il suo discorso Tom si è rivolto anche al regista: «Ha messo lo zampino in ogni singolo film che ho fatto negli ultimi 16 anni. È il mio fratello creativo e un essere umano eccezionale».

Tom riprenderà il ruolo di Ethan Hunt nel settimo capitolo di «Mission: Impossible», che sarà proiettato nei cinema a partire dal 10 luglio.