Romanzo«Appunti di un venditore di donne» di Giorgio Faletti diventa un film
Covermedia
23.6.2021 - 13:11
La versione cinematografica del romanzo arriva su Sky Cinema dal 25 giugno.
Covermedia
23.06.2021, 13:11
23.06.2021, 14:06
Covermedia
Sta per approdare su Sky Cinema «Appunti di un venditore di donne». Il film è tratto dal celebre romanzo di Giorgio Faletti sulle vicende dello sfruttatore di prostitute Bravo, disponibile sulla piattaforma dal 25 giugno.
«Ho avuto la fortuna di conoscere Faletti e ho amato i suoi romanzi ma, in particolare, questo suo libro mi ha colpito più degli altri, perché ha dentro l’archetipo di Crono, che mangia i suoi figli», racconta il produttore Luca Barbareschi a Il Corriere della Sera.
«Noi abbiamo avuto padri grandi, ingombranti, che hanno fatto la guerra e costruito il Paese, ma molti hanno anche sacrificato le generazioni a venire».
Il film ritrae fedelmente le atmosfere cupe e fumose della Milano da bere, dove Vallanzasca comanda la mala, nei giorni bui del rapimento dell’onorevole Aldo Moro.
«Appunti di un venditore di donne» vede alla regia Fabio Resinaro, anche autore della sceneggiatura. Sarà in prima visione assoluta il 25 giugno su Sky Cinema Uno e disponibile on demand e in streaming su Now Tv.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia