Spettacolo Giorgio Locatelli su MasterChef: «Ha aiutato il Made in Italy»

CoverMedia

18.1.2019 - 13:12

Source: Covermedia

Per il nuovo giudice del talent di Sky, il cooking show aumenta la visibilità dei prodotti alimentari nostrani.

Giorgio Locatelli non ha dubbi: passare dai fornelli del suo ristorante stellato di Londra al set di MasterChef è un valore aggiunto per il Made in Italy.

L’esperto di cucina è il nuovo giudice dell’inedita edizione partita il 17 gennaio, al posto della collega Antonia Klugmann, accanto ai veterani Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

«I cooking show ben fatti come MasterChef hanno dato un contributo notevole alla crescita della cultura alimentare e culinaria italiana in tutto il mondo e quindi alla conoscenza dei prodotti italiani. Per estensione, si può affermare tranquillamente che questi programmi hanno aiutato l'export del Made in Italy di qualità nel settore enogastronomico», ha dichiarato Giorgio Locatelli a AdnKronos.

Lo chef è già noto nel mondo come uno dei più grandi ambasciatori della cucina italiana, nonché proprietario dei ristoranti stellati Locanda Locatelli di Londra, e Ronda Locatelli di Dubai.

Ora che è partita la sfida della nuova stagione MasterChef Giorgio avvisa: «Sarà una sfida affascinante e dall'esito per niente scontato».

Curiosità da star

Tornare alla home page