(Cover) - IT Italian Stars - Giorgio Pasotti è il nuovo Oberon, il re delle fate nello spettacolo teatrale di Massimiliano Bruno «Sogno di una notte di mezza estate», tratto dalla magica opera di William Shakespeare. Anche se all’apparenza Oberon può sembrare un personaggio piuttosto strano ed insolito da interpretare, in realtà l’affascinante 44enne ci si ritrova benissimo.
«Amo la disciplina e la precisione. Ma al tempo stesso mi annoio facilmente, e ho bisogno d’adrenalina. Questo mestiere, con le sue incertezze, le imprevedibilità, mi emoziona», ha spiegato al Corriere della Sera.
Sportivo sin da giovanissimo, la star di «Due mamme di troppo» si divide tra il lavoro, l’attività fisica e, ovviamente, la piccola Maria, di 7 anni.
«Da due anni faccio pugilato, che mio padre mi vietava», racconta. «Serve tecnica, ovviamente disciplina, ma servono anche psicologia, per capire l’avversario, e creatività: non è ripetitivo. Sono stato campione nazionale di wushu ma ormai ho smesso da anni, non riuscivo a conciliarlo con il lavoro. In generale però non riesco a stare fermo. Lo sport è la mia unica droga, oltre mia figlia Maria».
E al contrario di suo padre, che con lui fu abbastanza rigido, Pasotti è dolcissimo con la sua bambina.
«Non mi aspettavo di scoprirmi mammo, invece è andata così. Pensavo di essere più fermo con lei, come mio padre con me. Invece sono completamente schiavo di questa biondina di 1 metro e 20!», ha concluso.
Cover Media
Tornare alla home page