Spettacolo

Giornata Fai, in Lombardia 82 siti

ANSA

10.10.2017 - 19:21

ANSA

(ANSA) - MILANO, 10 OTT - Saranno 82 i siti lombardi, di solito chiusi al pubblico, che domenica 15 ottobre apriranno gli spazi ai visitatori in occasione della Giornata Fai d'autunno organizzata dal Fondo per l'Ambiente italiano. Li ha presentati oggi a Milano il presidente del Fai Lombardia, Andrea Rurale.

Tra i 21 itinerari proposti, a Milano si potranno visitare numerosi archivi storici come quelli della veneranda fabbrica del Duomo, dei Pii Elemosinieri, del Piccolo Teatro e del conservatorio "Giuseppe Verdi", e la biblioteca del museo di Storia Naturale. Inoltre, sarà possibile salire su uno dei grattacieli del quartiere di City Life: la torre, disegnata dall'architetto Zaha Hadid, che ospita la sede del gruppo Generali. A Segrate, poi, è prevista la visita della sede del gruppo editoriale Mondadori.

A Brescia apriranno invece le loro porte al pubblico palazzo Ferrazzi e palazzo Bettoni Cazzago, mentre a Varese si potrà entrare nel Grand hotel Campo dei fiori, edificio liberty chiuso dal 1968.

Tornare alla home page

ANSA