Spettacolo

Giovanni Allevi annuncia l’«Equilibrium Tour»

CoverMedia

4.10.2017 - 16:39

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - È in arrivo l’«Equilibrium Tour» di Giovanni Allevi.

20 concerti in cui il pianista si esibirà al pianoforte accompagnato da 13 Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana.

«In realtà il meglio l’ho sempre dato quando ho perso l’equilibrio. Per me non è uno stato di pace da raggiungere ma una condizione in movimento. Così sono fuggito su un’isola dell’Atlantico, che tengo segreta, per comporre questo album», spiega Giovanni Allevi a Il Corriere della Sera, presentando il nuovo progetto inedito in arrivo il 20 ottobre.

«Nel 2005 ho cominciato ad avere crisi di panico. Non c’è mai stata una vera guarigione, ma la musica mi ha aiutato, facendomi accettare la mia fragilità. Gli attacchi di panico sono l’urlo della mia anima. Alla fine sono contento di aver provato le crisi di panico, perché se non mi fossi spaventato a morte non mi sarei messo così profondamente in discussione. E non sarei felice come sono oggi. Il mio consiglio è di seguire il mio esempio: non pensate all’opinione altrui, concentratevi su quello che vi fa stare bene. Sull’amore, sulle vostre passioni. E non cadete mai nella tentazione di credere che la felicità dipenda dal successo.».

L’«Equilibrium Tour» verrà anticipato il 15 novembre da una Première evento presso il Teatro dal Verme di Milano insieme all'Orchestra Sinfonica Italiana di 60 elementi.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia