(Cover) - IT Italian Stars - È in arrivo l’«Equilibrium Tour» di Giovanni Allevi.
20 concerti in cui il pianista si esibirà al pianoforte accompagnato da 13 Archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana.
«In realtà il meglio l’ho sempre dato quando ho perso l’equilibrio. Per me non è uno stato di pace da raggiungere ma una condizione in movimento. Così sono fuggito su un’isola dell’Atlantico, che tengo segreta, per comporre questo album», spiega Giovanni Allevi a Il Corriere della Sera, presentando il nuovo progetto inedito in arrivo il 20 ottobre.
«Nel 2005 ho cominciato ad avere crisi di panico. Non c’è mai stata una vera guarigione, ma la musica mi ha aiutato, facendomi accettare la mia fragilità. Gli attacchi di panico sono l’urlo della mia anima. Alla fine sono contento di aver provato le crisi di panico, perché se non mi fossi spaventato a morte non mi sarei messo così profondamente in discussione. E non sarei felice come sono oggi. Il mio consiglio è di seguire il mio esempio: non pensate all’opinione altrui, concentratevi su quello che vi fa stare bene. Sull’amore, sulle vostre passioni. E non cadete mai nella tentazione di credere che la felicità dipenda dal successo.».
L’«Equilibrium Tour» verrà anticipato il 15 novembre da una Première evento presso il Teatro dal Verme di Milano insieme all'Orchestra Sinfonica Italiana di 60 elementi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022