Giovanni Allevi: “Back Home” è dedicata a Ascoli Piceno

CoverMedia

7.10.2020 - 13:11

Source: Covermedia

Il nuovo brano del compositore e pianista si ispira alla sua città natale ed è la colonna sonora del primo spot della città marchigiana.

Giovanni Allevi ha composto un brano per Ascoli Piceno.

Come riporta Ansa, “Back Home” è infatti un tributo dell'autore alla sua città natale ed è la colonna sonora del primo spot della città marchigiana.

«Nel brano “Back Home” ho voluto raccontare la dolcezza e l'incanto di tornare nella propria città, quel senso di familiarità che scalda il cuore appena si intravedono i colori e i paesaggi in cui si è cresciuti», riferisce Giovanni Allevi all'agenzia stampa.

«Ho accettato con entusiasmo la richiesta di essere testimonial di questo progetto, ed ho voluto farlo in maniera totalmente gratuita per contribuire con la mia presenza e le mie note, alla rinascita della mia città».

Ma il pianista è coinvolto anche in un altro progetto, si tratta della docuserie di RaiPlay “Allevi in the jungle”, nonché primo progetto televisivo del 51enne.

Il progetto itinerante è partito da Roma porterà Allevi fra le strade in varie città italiane, dove il talentoso pianista suonerà con artisti di strada e incanterà il pubblico di passaggio.

Tornare alla home page

CoverMedia