SpettacoloGiovanni Allevi: “Back Home” è dedicata a Ascoli Piceno
CoverMedia
7.10.2020 - 13:11
Il nuovo brano del compositore e pianista si ispira alla sua città natale ed è la colonna sonora del primo spot della città marchigiana.
Giovanni Allevi ha composto un brano per Ascoli Piceno.
Come riporta Ansa, “Back Home” è infatti un tributo dell'autore alla sua città natale ed è la colonna sonora del primo spot della città marchigiana.
«Nel brano “Back Home” ho voluto raccontare la dolcezza e l'incanto di tornare nella propria città, quel senso di familiarità che scalda il cuore appena si intravedono i colori e i paesaggi in cui si è cresciuti», riferisce Giovanni Allevi all'agenzia stampa.
«Ho accettato con entusiasmo la richiesta di essere testimonial di questo progetto, ed ho voluto farlo in maniera totalmente gratuita per contribuire con la mia presenza e le mie note, alla rinascita della mia città».
Ma il pianista è coinvolto anche in un altro progetto, si tratta della docuserie di RaiPlay “Allevi in the jungle”, nonché primo progetto televisivo del 51enne.
Il progetto itinerante è partito da Roma porterà Allevi fra le strade in varie città italiane, dove il talentoso pianista suonerà con artisti di strada e incanterà il pubblico di passaggio.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022