Spettacolo Giovanni Ciacci: distribuisce pizze ai clochard milanesi

CoverMedia

8.5.2020 - 16:32

Source: Covermedia

Finita la sua giornata di lavoro in tv, il conduttore di «Vite da Copertina» si reca alla Stazione Centrale di Milano per aiutare i meno abbienti.

Giovanni Ciacci ha un lato caritatevole che in tv non si scorge.

Il conduttore di «Vite da Copertina» è noto per la sua indole impietosa, ma quando si tratta di aiutare i meno bisognosi cambia completamente atteggiamento. Finita la sua giornata di riprese in tv, prima di tornare nel suo appartamento, passa spesso attorno alla Stazione Centrale di Milano per distribuire pizze ai clochard.

«Quando torno dal lavoro mi faccio preparare le pizze e una persona mi aiuta a distribuirle a ragazzi e uomini che dormono lungo il marciapiede. Sono tanti, e tra loro ci sono padri ridotti così dopo il divorzio. Mi chiamano Barbablù», racconta Giovanni Ciacci a Oggi.

«Li aiuto sempre quando riesco: a Natale porto loro i panettoni e i dolci che ci regalano. Negli studi TV raccolgo i cestini del pranzo ancora sigillati e la sera li spartisco. Lo vidi fare a una grande regista - condivide lo stylist - e fu una lezione che non ho mai dimenticato».

«Vite da copertina» con Elenoire Casalegno e Ciacci va in onda su Tv8 dal lunedì al venerdì alle 17.30.

Tornare alla home page