Odio socialGiovanni Ciacci lancia un appello ai fan: «Aiutatemi in questa battaglia»
CoverMedia
7.1.2020 - 13:16
Il costumista sfoga tutta la sua frustrazione nei confronti della mancanza di un’authority che gestisca i profili social.
L’ultimo messaggio di Giovanni Ciacci su Instagram è una vera protesta.
Nel lungo post condiviso sulla piattaforma, il costumista sfoga tutta la sua frustrazione nei confronti della mancanza di un’authority che gestisca proprio i profili social, e che secondo la sua esperienza personale, sono sempre più brutali verso le minoranze.
«Sono stufo di ricevere minacce e insulti omofobi commenti inopportuni e inappropriati su i mei social», scrive Giovanni Ciacci nel suo messaggio.
«Ho chiesto alle autorità competenti di controllare i profili che puntualmente scrivono con tanta cattiveria e violenza, purtroppo possono farci poco se non con un’indagine lunga e minuziosa risalire a chi è dietro a tanto odio gratuito. Sono sempre profili privati, chiusi e con pochissimi follower o peggio ancora intestati a bambini minorenni - commenta il 48enne di Siena -. Forse sarebbe il caso se tutti per aprire i propri profili social dovessimo dare un documento di identità o codice fiscale così da risalire immediatamente agli odiatori seriali che si nascondono sotto falsi profili».
Lo stesso argomento è stato sollevato più volte da altri nomi celebri, ma la privacy degli utenti - compresi i leoni da tastiera - resta per il momento inalterata.
«Serve con un urgenza questo provvedimento… ma possibile che nessun social abbia pensato ad una soluzione così semplice quella di certificare tutti i profili? - si domanda Ciacci - Aiutatemi amici in questa battaglia… perché nel bene e nel male nella vita uno deve sempre metterci la faccia come ho sempre fatto io e no nascondersi dietro a profili fake per difendersi o promuovere questo o quel personaggio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022