Spettacolo Giulia De Lellis denunciata per truffa?

CoverMedia

17.7.2020 - 11:13

Source: Covermedia

La fashion influencer ha sponsorizzato alcuni bracciali per un’iniziativa benefica a favore degli orafi di Valenza.

Giulia De Lellis è finita in un vespaio.

Come riportano diversi media, nell'ultimo periodo la fashion influencer ha sponsorizzato alcuni bracciali per un’iniziativa benefica a favore degli orafi di Valenza, che avrebbero ricevuto il 100% degli incassi provenienti dalle vendite.

Ma a quanto pare, la gioielleria incaricata delle vendite non ha rispettato l'accordo svelando una truffa.

A fare luce sul fatto è stata la presidente del Consorzio DiValenza, Barbara Rizzi, che ha denunciato la vicenda menzionando tra le persone coinvolte anche la De Lellis.

«Attenzione serve il vostro aiuto. La signorina autrice del video, la famosa attrice italiana Giulia De Lellis, sta promuovendo la vendita in beneficenza di braccialetti della gioielleria Different Class Jewelry dichiarando che il 100% del ricavato sarà devoluto a favore degli orafi. Chi ha organizzato la raccolta fondi, per esempio la gioielleria citata dall’attrice, per cortesia si manifesti perché diversamente trasmetto il video alla Procura della Repubblica di Alessandria. L’ipotesi di reato è chiara uti oculi», dichiara Barbara Rizzi nel suo video denuncia.

In seguito, la presidente del Consorzio DiValenza ha diffuso la promo girata dalla De Lellis sui social attirando l’attenzione de La Stampa, a cui ha dichiarato le proprie intenzioni a procedere per vie legali.

L’evolversi della situazione ha infine portato a una telefonata da parte del legale della Different Class Jewelry, che ha incolpato Giulia di aver interpretato male il copione.

«Ci sono tutti i presupposti per una denuncia-querela per truffa e la depositerò lunedì», afferma Massimo Grattarola, legale della Rizzi. «Poi toccherà alla procura vedere se ci sono gli estremi per procedere».

Tornare alla home page