Spettacolo Giuliana De Sio accusata di aver diffuso il Coronavirus nel casertano

CoverMedia

17.3.2020 - 13:11

Source: Covermedia

Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere punta il dito contro l’attrice, che in una recente intervista ammette di essere stata contagiata dal COVID-19 e esserne uscita.

Giuliana De Sio è stata accusata di aver diffuso il Coronavirus nel casertano.

A puntare il dito contro l’attrice è il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, che desume i fatti dopo le recenti dichiarazioni dell’attrice.

Dopo settimane di silenzio, venerdì la 63enne ha rivelato su Facebook di essere guarita dal contagio da COVID-19.

«Signori e signore sto bene!», afferma Giuliana De Sio sul social.

«Sto a casa a fare la vita ritirata che stiamo facendo tutti e sono completamente fuori dal virus».

Tuttavia, prima di fermarsi a causa del malessere, l’attrice ha toccato diverse tappe col suo tour teatrale dedicato allo spettacolo «Le signorine», fra cui il teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere: dove sono state contagiate e a causa del virus decedute, la vittima 1 e 2.

«La ricostruzione dei contatti spetta all’Asl, ma faccio notare che l'attrice ha raccontato di aver contratto il virus a metà febbraio ed è stata al teatro Garibaldi a Santa Maria Capua Vetere il 24 febbraio», commenta Antonio Mirra nel suo bollettino video quotidiano su Facebook.

«Io ritengo che quando un personaggio pubblico risulta positivo - prosegue il sindaco - o lui o il suo entourage abbia il dovere di comunicare immediatamente la sua positività».

Se la De Sio fosse stata a conoscenza del suo stato di salute, avrebbe trasmesso volontariamente il contagio.

«L'Asl è stata da me informata e farà le sue verifiche - chiude Mirra - così come noi come città verificheremo se ci sono responsabilità da parte di chi aveva dei doveri e non li ha osservati mettendo a rischio gli spettatori e chi ha incontrato l'attrice per farsi un selfie».

Tornare alla home page