Spettacolo Giuseppe Povia su X Factor: «Vorrei farei giudice»

CoverMedia

18.12.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Sul talent di Sky ha le idee chiare, ma quando si parla della strage di Corinaldo alza le mani: la musica non uccide.

Colpo di scena: Povia si propone nel panel di X Factor. Il cantautore è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” su Radio Cusano Campus, rivelando un’inaspettato desiderio.

«Non guardo X Factor perché sono un po’ invidioso di quelli che stanno lì, mi piacerebbe fare il giudice», ammette Povia commentando però la polemica che ha travolto Anastasio (vincitore del talent) additato come fascista per un like a CasaPound su Facebook.

«Lui è bravo, non credo che un like su Facebook sarà un problema per la sua carriera. C’è stato di peggio in passato, le cose vengono dimenticate. Lui si è difeso molto bene».

Riserva toni più duri, invece sulla strage di Corinaldo, dove hanno perso la vita 6 persone in una discoteca frequentata da tanti giovanissimi che erano in attesa del dj set del trapper Sfera Ebbasta.

«La colpa non è di Sfera Ebbasta, le cause sono nella gestione della discoteca, nella gestione della sicurezza. Io se vedo che ci sono locali che non rispettano le norme di sicurezza non ci vado a suonare. Per quanto riguarda i testi, molti artisti che ho amato musicalmente, come stile di vita hanno fatto danni: Jim Morrison e i Rolling Stones non erano veri ribelli, loro parlavano ai giovani con il linguaggio contrario a quello dei loro genitori. Così è facile, perché i giovani vogliono staccarsi dai genitori. Però non è che un certo trap possa provocare 6 morti, mi dispiace che lo dicano».

Curiosità da star

Tornare alla home page