Spettacolo
Glastonbury, i Coldplay headliner di una storica edizione in livestream

L'evento è in programma il 22 maggio.
I Coldplay saranno ospiti dell’edizione 2021 del Glastobury Festival, che si terrà per la prima volta in livestream il 22 maggio.
Accanto alla band, si esibiranno le Haim, Jorja Smith e Wolf Alice. La line-up include anche star come Damon Albarn, Kano, Michael Kiwanuka e Idles.
Gli organizzatori hanno optato per lo speciale evento, dopo essersi visti costretti a cancellare il festival della Worthy Farm (Somerset) per il secondo anno di fila, a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto. L’organizzatrice Emily Eavis ha assicurato che interverranno ospiti «molto speciali».
Paul Dugdale, che ha curato i film dei tour mondiali di Ariana Grande e Taylor Swift per Netflix, sarà alla regia del livestream, in cui le performance saranno legate «da un racconto di parole, scritto da alcuni ospiti molto speciali».
I biglietti sono già in vendita: parte del ricavato verrà devoluto ad associazioni benefiche come Oxfam, Greenpeace e WaterAid, mentre la restate somma contribuirà ad «assicurare il ritorno del festival nel 2022».
Lo scorso anno erano stati annunciati come headliner Paul McCartney, Taylor Swift e Kendrick Lamar, ma poi l’evento venne cancellato nel marzo 2020 in pieno lockdown.
Covermedia