Bellezza senza tempo Glenn Close: più sexy che mai a 71 anni

Cover Media

23.1.2019

La star di «Attrazione fatale» ha conquistato la sua settima nomination all’Oscar per il film «The Wife - Vivere nell'ombra».

Compirà 72 anni a marzo, ma Glenn Close non si è mai sentita più sensuale ed energica in vita sua. L’attrice, nominata all’Oscar per l’interpretazione di Joan Castleman in «The Wife - Vivere nell'ombra», recita nei panni della moglie del famosissimo scrittore Joe Castleman. Il ruolo, al fianco di Jonathan Pryce, le ha conferito la nomination numero sette ai prestigiosi premi del cinema.

«È uno dei miti più diffusi, che quando invecchi perdi la tua sensualità», ha dichiarato nell’intervista con il Guardian. «Io mi sento libera e creativa, sexy e determinata, ora più che mai! È ironico perché penso: “Quando tempo mi resta?”».

Ma la sua carriera, decollata nel con il triller erotico di Adrian Lyne, «Attrazione fatale», non ha alcuna intenzione di fermarsi presto.

«Ci sono tante cose che mi interessa fare, e suppongo sia uno dei fatti ironici della vita: che a volte iniziamo a star bene con noi stessi solo quando si è già molto avanti negli anni. Però si spera comunque di essere in tempo per beneficiarne», ha concluso.

Golden Globes 2019: i premiati

Tornare alla home page