Da inizi con Celentano a successo in Usa, ha prodotto tanti big
ROMA, 12 MAG - Tony Renis domani compie 80 anni, a pochi mesi di distanza dal suo fratello acquisito Adriano Celentano che li ha compiuti il 6 gennaio. Renis, il cui vero nome è Elio Cesari (suo padre era il pittore Orfelio Cesari) è un personaggio singolare nella storia della canzone italiana, un interprete di successo che dopo l'esplosione mondiale di "Quando quando quando", è diventato un punto di riferimento in America per gli artisti italiani: grazie alle sue amicizie che vanno da Hollywood alla Casa Bianca ha potuto produrre musica per tanti big della canzone italiana. Nato a Milano, ha cominciato da bambino proprio in coppia con Celentano, facendo l'imitazione di Jerry Lewis e Dean Martin. Poi negli anni 60, con il suo look alla Tony Curtis, ha mosso i primi passi verso il successo incidendo per l'etichetta di Gorni Kramer. Tutto è cambiato con "Quando quando quando": un successo clamoroso che in America lo fa ribattezzare "Mr Quando Quando Quando" e gli apre le porte dello star system a stelle e strisce.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022