SpettacoloGli eredi di Caruso, «Sia la Rai a gestire gli anniversari»
ANSA
28.10.2020 - 18:53
Lettera al Cda di Viale Mazzini con giuristi, editori, critici
ROMA, 28 OTT – Sia la Rai a celebrare gli anniversari di Enrico Caruso. E' la richiesta che gli eredi del grande tenore hanno fatto al Cda di Viale Mazzini insieme a compositori, editori e giuristi. Nella lettera si ricorda l'iniziativa del consigliere Riccardo Laganà che ha invitato l'Azienda della quale è Amministratore a «patrocinare e coordinare» le ricorrenze legate a Caruso e si ribadisce che «nei prossimi tre anni per la RAI si presenta l'occasione di celebrare Enrico Caruso con una varietà di contributi di valore eccezionale: due anniversari (il 2 agosto del 2021 saranno 100 anni dalla morte di Enrico Caruso e il 25 febbraio del 2023 i 150 anni dalla sua nascita) potenzialmente in grado di conferire all'Italia una condizione favorevole in più nelle relazioni internazionali in termini di simpatia e considerazione per il suo Artista universalmente più celebre di tutti i tempi». Tra le firme , insieme al nipote Eric Murray e ai pronipoti Enrico e Riccardo Caruso , quelle di Giorgio Assumma, giurista, direttore della rivista Il Diritto d'Autore, SIAE) Claudio Buja,presidente Universal Music Publishing Ricordi, consigliere di gestione della SIAE, Paolo Dossena produttore discografico ed editore musicale,Pietro Gargano,giornalista e biografo di Enrico Caruso,Aldo Mancusi presidente Enrico Caruso Museum of America. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022