Spettacolo Globi d'oro, premi a Bosso e Franco Nero

ANSA

4.6.2019 - 16:08

Source: ANSA

In corsa per la miglior regia Bellocchio, Garrone e Rohrwacher

(ANSA) ROMA 4 GIU – Sarà un'edizione dei Globi d'Oro, la 59/a, «nel segno dell'innovazione e 2.0», come l'ha definita Claudio Lavanga, co-responsabile del comitato di giuria insieme ad Alina Trabattoni nel presentare i candidati.

I premi della Stampa Estera si terranno a Roma il 19 giugno a Villa Wolkonsky, residenza dell'ambasciatrice britannica. Il Gran Premio della Stampa Estera, un nuovo riconoscimento, verrà assegnato al maestro Ezio Bosso. Il Premio alla Carriera andrà poi a Franco Nero e Vanessa Redgrave. Infine, Giovane Promessa è Ludovica Nasti, protagonista della serie televisiva L'Amica geniale tratta dai bestseller di Elena Ferrante.

In gara per la migliore regia: Marco Bellocchio (Il Traditore), Matteo Garrone (Dogman) e Alice Rohrwacher (Lazzaro Felice). Come candidati per la migliore opera prima il comitato della giuria ha selezionato: Bangla, Il Campione e La Terra dell'Abbastanza.

Tornare alla home page