SpettacoloGogol Bordello, 5 date italiane a luglio
ANSA
6.4.2018 - 09:28
La band gipsy punk nei cartelloni di rassegne e festival
BOLOGNA, 6 APR - Cinque date estive in Italia per i Gogol Bordello, band gipsy punk nata a New York nel '93 e guidata dall'eccentrico Eugene Hutz: il 18 luglio Villa Arconati Music Festival, Bollate (Milano); il 19 Orion Arena a Villa Ada-Roma incontra il mondo; il 20 rassegna Sullasabbia, Bellaria Igea Marina (Rimini); il 21 Mojotic Festival, Sestri Levante (Genova); il 22 Festival di Majano (Udine).
La loro è una 'carovana di buonumore' fatta di violini, tamburi e chitarre distorte, ma nel curriculum i Gogol Bordello hanno anche sette album in studio, tra cui i successi 'Super Taranta!', 'Gipsy punks: underdog world strike' e il più recente 'Seekers and finders', pubblicato nell'agosto 2017 (il primo prodotto dallo stesso Eugene Hutz).
Scritto durante un lungo periodo di permanenza in tre continenti, 'Seekers and finders' ritrova l'essenza multiculturale dei nove componenti della band: violino, fisarmonica, tromba e marimba si uniscono in armonia alla classica formazione rock con chitarre, batteria e basso.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022