Spettacolo«Going Electric», in stand-by il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet
CoverMedia
26.10.2020 - 11:12
Il regista James Mangold rinvia a data da destinarsi le riprese del biopic, a causa dell’emergenza sanitaria.
La pandemia ferma «Going Electric», il film sulla vita di Bob Dylan con protagonista Timothée Chalamet.
Il direttore della fotografia, Phedon Papamichael, ha rivelato a Collider che il regista James Mangold ha chiuso il set del biopic sul musicista, a causa della seconda ondata del Covid-19, che sta mettendo in ginocchio industria cinematografica.
«Stavamo per girare un film su Bob Dylan con Mangold», ha dichiarato, prima di aggiungere: «Ma non è andata».
Si tratta del terzo progetto di Papamichael ambientato negli anni Sessanta, dopo «Le Mans '66 - La grande sfida» e «Il processo ai Chicago 7».
«Going Electric» era incentrato sul passaggio dell’icona della musica mondiale dal folk al rock ’n’ roll, quando Dylan destò scalpore all’epoca della transizione dalla chitarra acustica a quella elettrica.
Il progetto non è però da considerarsi archiviato. «Non penso che sia morto, ma è un film troppo difficile da realizzare nell’era del Covid, essendo ambientato in piccoli club con costumi dell’epoca per cui servirebbe tanto lavoro di trucco e parrucco», ha spiegato Papamichael.
Per prepararsi al ruolo, Timothée aveva recentemente dichiarato di aver iniziato a leggere l’autobiografia di Dylan, di aver affittato una casa a Woodstock e di aver iniziato delle lezioni di armonica e chitarra.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022