SpettacoloGolden Globes 2020: il menù vegano fa felice Leonardo DiCaprio
CoverMedia
3.1.2020 - 16:31
L’iconico attore ringrazia gli organizzatori degli Award per l’introduzione di pietanze plant-based.
Paladino dell'ambiente, Leonardo DiCaprio ha accolto con gioia la decisione dei boss dei Golden Globes di servire piatti vegani all’imminente kermesse del cinema targata 2020.
Nel menù: zuppa di barbabietola fredda come antipasto e scaloppine di funghi cardoncelli; risotto ai funghi come primo e tra i contorni cavoletti di Bruxelles serviti con carote.
«Grazie HFPA @goldenglobes (sic)», ha scritto Leo, con l’aggiunta dell’emoticon dell’applauso.
L’organizzazione HFPA (Hollywood Foreign Press Association) ha annunciato anche una nuova collaborazione con Icelandic Glacial, per servire acqua minerale naturale di alta sostenibilità, proveniente dalle fonti naturali dell’Islanda. Rigorosamente, bottiglie di vetro per eliminare i rifiuti di plastica.
«Se possiamo fare qualcosa, non per cambiare il mondo, ma per salvare il Pianeta, forse possiamo fare in modo che i Golden Globes mandino un segnale e indirizzino l’attenzione sul tema del cambiamento climatico», ha dichiarato Lorenzo Soria, presidente della HFPA. «Il cibo che mangiamo, il modo in cui coltiviamo questo cibo, il modo in cui lo gettiamo via: questi sono alcuni dei principali fattori che contribuiscono alla crisi climatica».
«Cambiare il cibo in pietanze vegane non è solo uno step simbolico, ma anche qualcosa che gli ospiti apprezzeranno», continua Soria.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022