Dopo gli Oscar, i BAFTA e gli Independent Spirit Awards, anche i Golden Globes slittano a causa della pandemia.
La cerimonia di premiazione della 78esima edizione dei Golden Globes slitta a febbraio.
Dopo gli Oscar e gli Independent Spirit Awards, anche la manifestazione, in cui vengono celebrate le migliori produzioni cinematografiche e televisive dell’anno, è stata rinviata a causa della pandemia. La nuova data fissata è il 28 febbraio, lo stesso giorno in cui erano in programma gli Academy Awards.
Ad annunciare la decisione è stato un comunicato, diramato dalla Hollywood Foreign Press Association, dalla Dick Clark Productions e da NBC.
Tina Fey e Amy Poehler rimangono alla conduzione della kermesse, come già confermato in precedenza.
La notte dei Golden Globes rappresenta “il party dell’anno a Hollywood”. È da sempre considerato come uno degli eventi più importanti dello showbiz, sia per i protagonisti in gara, sia per il pubblico. Come riporta Nielsen Media Research, lo scorso anno l’evento è stato seguito in tv da 18 milioni di telespettatori.
La scorsa settimana, sia gli Oscar, sia gli Independent Spirit Awards sono stati posticipati da febbraio alla fine di aprile. Decisione inevitabile dopo i tre mesi di lockdown, in cui tutte le produzioni cinematografiche sono rimaste ai box.
Rinviati ad aprile anche i BAFTA Awards, conosciuti come gli “Oscar inglesi”, mentre è fissato per marzo l’appuntamento con i Critics’ Choice Awards.
Tornare alla home page