TV Su Tv8 la stagione finale di Gomorra

Covermedia

14.11.2022 - 11:00

Marco D’amore
Marco D’amore

Arriva in chiaro l’ultimo capitolo della serie made in Italy che ha conquistato il mondo. Nuovo sodalizio tra Ciro e Genny.

Prende il via stasera 14 novembre la quinta e ultima stagione dell'acclamata serie Sky Original, «Gomorra».

L’appuntamento è in chiaro su Tv8 per godersi le ultime avventure di Ciro e Genny, che tornano a stringere un sodalizio vincente.

Tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano edito da Mondadori, l’ultimo capitolo riavvolgerà le fila della rinnovata amicizia tra i due leader campani, che si erano già ritrovati nella scena finale dello spin-off «L’immortale».

«Nel primo episodio Genny scoprirà cos’era successo a Ciro. Nel secondo capiremo il futuro di entrambi», spiega Esposito mentre Marco D’Amore aggiunge: «Il loro rapporto è il filo conduttore di tutti i dieci episodi della stagione finale».

Nel cast, ad affiancare gli storici protagonisti, ci sono alcune new entry: Domenico Borrelli è il feroce boss Don Angelo detto ’o Maestrale. Tania Garribba è sua moglie, la spietata donna Luciana. A recitare nel ruolo di ’o Munaciello, c’è Carmine Paternoster. Antonio Ferrante e Nunzia Schiano saranno rispettivamente Vincenzo Garignano, ’o Galantommo, e la moglie. La serie, già andata in onda su Sky, è stata inserita dal New York Times tra i migliori prodotti internazionali del 2021.