SpettacoloGrande Fratello Vip: a rischio chiusura?
CoverMedia
13.10.2017 - 11:13
(Cover) - IT Television - La seconda edizione del Grande Fratello Vip sta scatenando molte polemiche.
Durante il reality si è assistito quest’anno a episodi non particolarmente edificanti, come insulti omofobi, minacce di violenza, docce hot in fascia protetta, frasi discriminatorie e due bestemmie: la prima costata l’eliminazione a Marco Predolin, la seconda che potrebbe portare gli autori nelle prossime ore a mettere alla porta rossa Gianluca Impastato.
A essere sceso in campo contro il programma condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini è stato il Moige (Movimento Italiano Genitori), che ha chiesto espressamente la cancellazione dello show dai palinsesti televisivi.
L’associazione ha così tuonato in un comunicato: «Ad ogni puntata assistiamo a un'esplosione di indecenza, volgarità e disprezzo: le telecamere spesso inquadrano scene da evitare in prima serata, lesive della privacy e irrispettose del minore, come nel caso dello scandaloso bidet della Rodriguez in diretta TV, a cui si aggiungono imprecazioni, come quella di Predolin; minacce gratuite, come quella di Rodriguez ai danni di Bossari e insulti, come le affermazioni pesanti contro Malgioglio. Non possiamo accettare programmi così scadenti, di tale squallore e bassezza culturale, offensivi per la dignità di tutti gli spettatori adulti e minori che siano».
Infine il Moige ha lanciato una petizione on-line per chiedere la chiusura del programma.
La replica dell’azienda di Cologno Monzese non si è fatta attendere: «Tutti i programmi Mediaset rispettano le norme e i principi che regolano il sistema radiotelevisivo. E non potrebbe essere altrimenti dal punto di vista legale».
Come soluzione il network ha consigliato ai genitori di cambiare canale o impostare il parental control.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022