A 100 anni dalla fine del conflitto organizzate varie iniziative
TRENTO, 24 OTT - A cento anni dalla fine della prima guerra mondiale sul fronte italo-austriaco, risuonerà la tromba il cui suono diede il via alle trattative che portarono all'armistizio.
Lunedì 29 ottobre è previsto l'appuntamento in uno dei luoghi simbolo dell'armistizio, il cippo commemorativo a Serravalle all'Adige. Dopo la deposizione di una corona di alloro, il maestro Ivano Ascari farà risuonare la tromba originale che suonò nello stesso luogo cento anni fa. Lo strumento è oggi custodito al Museo della Guerra di Rovereto, assieme a centinaia di altri cimeli tra i quali anche la bandiera bianca usata dalla delegazione di plenipotenziari austriaci. Un atto caratterizzato anche da un momento drammatico: il gruppo dell'Esercito austroungarico venne accolto da una raffica di mitraglia e l'asta della bandiera si spezzò e il drappo di ruppe.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022