TORINO, 12 MAG - E' un romanzo di spie, politico, sulla vita quotidiana in Spagna nel dopoguerra, di amicizia ed è anche un'indagine sull'identità. E' un libro che con le sue 800 pagine può spaventare 'I pazienti del Dottor Garcia' (Guanda) di Almudena Grandes e la scrittrice ne è consapevole. Ma poi, se entri nella storia, non la vuoi abbandonare.
"In Spagna il libro sta andando molto bene. Ho la fortuna di avere lettori che mi seguono e comprano i miei libri. Io devo scrivere quello che credo sia giusto. Pazienza se occupa molto spazio. Questa è una storia complicata per l'estensione biografica, è spagnola ma anche europea. E' la soddisfazione di un impulso politico e morale e un'opportunità di ringraziare lo sforzo dei resistenti" dice la Grandes appena arrivata al Salone del Libro di Torino dove la aspetta un incontro già esaurito. "Ci sono più di 200 personaggi, molti sono reali ne 'I pazienti del Dottor Garcia'".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022