Pellicola girata sull’isola Boom di turisti in Sardegna grazie a «La Sirenetta» della Disney

Covermedia

4.6.2023 - 13:00

Halle Bailey
Halle Bailey

Il live action diretto da Rob Marshall sta ottenendo un buon successo in tutto il mondo con conseguenze positive sull’Italia.

4.6.2023 - 13:00

Boom di ricerche online per organizzare le vacanze in Sardegna dopo l’uscita al cinema del film Disney «La Sirenetta».

Come fa sapere il Daily Mail, la destinazione «Sardegna» nel campo di ricerca del sito di prenotazione EasyJet Holidays ha visto negli ultimi giorni un’impennata del 216%.

La pellicola è stata girata sull’isola italiana, tra Castelsardo, Aglientu e Golfo Aranci.

Fenomeno del «set jetting»

Si tratta del fenomeno del «set jetting», ovvero la tendenza a scegliere come meta della vacanze un luogo particolarmente bello e suggestivo conosciuto attraverso film o serie tv di successo.

Prima della Sardegna è toccato alla Sicilia, grazie alla seconda stagione di «The White Lotus». Negli ultimi anni, invece, sono aumentate le prenotazioni per Parigi dopo il successo della serie Netflix «Emily in Paris» con Lily Collins.

Per quanto riguarda invece la Svizzera, di recente è stato preso di mira il pontile sul lago di Brienz a causa del successo della serie Netflix sudcoreana «Crash Landing On You».

Il 3 giugno «La Sirenetta» ha superato la soglia dei 7 milioni di euro, superando il film Marvel «Spider-Man: Across the Spider-Verse».

Covermedia