Storica famiglia francese cede a offerta di un fondo capitali
PARIGI, 11 GEN - Henri Selmer, storico gruppo familiare francese leader mondiale dei sassofoni, sta per cedere il marchio a un fondo di capitale. Lo rendono noto i media francesi.
La società di famiglia, fondata nel 1885 da Henri Selmer, è proprietà di 55 azionisti che rappresentano la 4/a e 5/a generazione della famiglia Selmer. Oggi è diretta da Jerome Selmer, direttore generale del gruppo e pronipote di Henri. In un comunicato, il gruppo ha precisato che "al termine dell'operazione, il fondo Argos Soditic diventerà l'azionista di maggioranza al fianco di un gruppo ristretto di membri della famiglia e del gruppo direttivo che, insieme con Jerome Selmer, guiderà questa nuova fase di sviluppo".
Henri Selmer conta 500 dipendenti e nel 2017 ha realizzato un fatturato di 35 milioni di euro. L'attività di fabbricazione di sassofoni e clarinetti è concentrata negli stabilimenti di Mantes-la-Ville, non lontano da Parigi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022