SpettacoloGruppo Zegna riapre aziende per fare camici
ANSA
14.4.2020 - 20:31
Da stabilimenti Italia e Svizzera, 280mila pezzi per Piemonte
ROMA, 14 APR – «Prendiamoci cura l'uno dell'altro. Superiamo questa emergenza insieme» afferma in una nota Gildo Zegna, ceo di Ermenegildo Zegna, il marchio del lusso nato nel 1910 a Trivero, nel far sapere che il Gruppo Zegna, nell'ambito delle azioni intraprese per contribuire a combattere la crisi globale causata dall'emergenza Covid-19, ha avviato la produzione di 280mila camici protettivi per il personale medico e ospedaliero.
«Una parte delle linee produttive dei nostri stabilimenti di Inco (Novara) e Consitex (Mendrisio) – prosegue il ceo – è stata convertita per la produzione di 250mila camici destinati alla Regione Piemonte e di 30.000 camici al Canton Ticino, per rispondere all'urgenza. Questa ulteriore azione collettiva è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Gruppo Zegna, la Fondazione Zegna, la Regione Piemonte e il Canton Ticino».
I camici protettivi destinati al personale medico e ospedaliero sono realizzati con un tessuto non tessuto prodotto da Pratrivero spa, azienda con sede a Biella. «Il Gruppo Zegna – chiude la nota – è estremamente orgoglioso che anche il distretto tessile di Biella e l'Unione Industriale Biellese abbiano prontamente risposto al nostro appello di collaborare durante questo momento così difficile. Stiamo cooperando con l'Unità di Crisi della Regione Piemonte e le autorità del Canton Ticino per accelerare il processo di produzione e soddisfare così le pressanti esigenze di forniture mediche di vitale importanza. L'emergenza che stiamo affrontando è un forte sollecito affinché si agisca insieme, unendo tutte le forze». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022