TelevisioneGué Pequeno promuove i talent: «Sono importanti per il panorama musicale»
CoverMedia
27.5.2019 - 16:36
L’ex componente dei Club Dogo è a caccia di talenti nuovi da inserire nella musica pop.
Gué Pequeno è soddisfatto della sua incursione nel mondo della tv.
Anni fa l’ex componente dei Club Dogo non avrebbe accettato di entrare nel gruppo di coach assegnati The Voice of Italy. Tuttavia, ora che ha qualche anno di esperienza in più, e dopo aver messo a segno hit come «Sinatra» e «Gentleman», il 38enne di Milano è contento di aver accettato.
«Se la televisione fa bene alla musica? Sarebbe snob dire il contrario. Anni fa avrei storto il naso, ma adesso è innegabile che i talent siano una parte molto importante del panorama musicale», dichiara Gué Pequeno a TV Sorrisi e canzoni.
Le sue selezioni per il talent sono molto accurate e scrupolose, e non si limitano a sondare il terreno verso un’unico stile musicale.
«Perché non voglio solamente dei rapper - spiega Pequeno -. Punto a individuare cantanti che siano in grado di fare musica pop “svecchiandola” con un’impronta più originale rispetto al passato».
I fan del rapper che lo vedono nei panni di coach sono stupiti, ma anche molto orgogliosi del suo lavoro: «Sto ricevendo da tutte le persone che conosco tante dimostrazioni di affetto. Sono molto divertiti dal fatto di vedermi in questa avventura».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022