Spettacolo«Guerre stellari»: David Benioff e D.B. Weiss rinunciano alla sceneggiatura
CoverMedia
29.10.2019 - 13:12
I creatori de «Il Trono di Spade» hanno declinato la trilogia della celebre saga. Ad occupare tutto il loro tempo sarà l’accordo da 180milioni di euro preso con Netflix.
David Benioff e D.B. Weiss non scriveranno la sceneggiatura della prossima trilogia del film «Guerre stellari».
La celebre coppia, che ha firmato la saga blockbuster «Il Trono di Spade», avrebbe dovuto produrre gli script per «Guerre stellari», la cui uscita era prevista per il 2022, come annunciato lo scorso maggio.
Tuttavia, Benioff e Weiss hanno annunciato lunedì che non manterranno l’impegno, per via dell’accordo da 180milioni di euro siglato con Netflix.
«Adoriamo "Guerre stellari”», hanno assicurato a Deadline in una dichiarazione.
«Quando George Lucas l'ha ideato, ci ha plasmati. Parlare di “Guerre stellari” con lui e l'attuale squadra di Star Wars è stato il brivido di una vita, e saremo sempre in debito con la saga che ha cambiato tutto. Ci sono solo poche ore al giorno, e sentivamo di non poter rendere giustizia sia a “Guerre stellari” che ai nostri progetti Netflix. Quindi abbiamo deciso di fare un passo indietro».
Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha ribadito la sua ammirazione per il duo creativo: «David Benioff e Dan Weiss sono narratori incredibili. Speriamo di includerli più avanti nel nostro viaggio, quando saranno in grado di abbandonare il loro fitto programma per concentrarsi su “Guerre stellari”».
Benioff e Weiss, che hanno adattato i famosi romanzi fantasy di George R. R. Martin per il piccolo schermo, hanno concluso l'ottava e ultima serie di «Il Trono di Spade» lo scorso anno.
La serie si è aggiudicata 32 nomination al Primetime Emmy Award.
Secondo quanto riferito, la coppia ha firmato l’accordo con Netflix dopo l’ultima stagione di GoT.
Sembra che Netflix abbia superato l’offerta inoltrata da Amazon e Disney che volevano anche loro aggiudicarsi gli showrunner.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022